Lido Impero: vince Gromovs
Posted luglio 30th, 2011 by A.D. Taranto Scacchi
Sergejs Gromovs vince 6 delle 8 partite e concede 2 patte a Seletsky e Lanzillotta: inaugura così l’albo d’oro del torneo Lido Impero, lo storico stabilimento balneare di Chiatona. Elegante e raffinato, ricco di servizi, con ampi spazi e molto personale al servizio della clientela, sono alcuni dei motivi che spiegano il successo di questo impianto.
La giornata scacchistica, vissuta all’aperto, è stata anche favorita da buone condizioni atmosferiche, che hanno permesso ai familiari e amici degli scacchisti di trascorrere un sabato spensierato.
Segnaliamo gli ottimi piazzamenti dei giocatori tarantini: Delfino (3°), Indelicati (4°), Lanzillotta (6°), Smiraglia (8°) e Erbi (10°), presidente del sodalizio.
Contemporaneamente al torneo open si è disputato un torneo giovanile tra 8 ragazzi, 5 dei quali provenienti dai cosi scolastici e attività scacchistiche della De Amicis di Massafra. Hanno vinto la coppa riservata ai primi degli U14, U12, U10 e U8 rispettivamente: Claudio Carlà, Andrea Mastrolonardo, Christian Carlà e Pietro Fabio Notarnicola.
Ha diretto i tornei l’arbitro federale Fernando Beretta. Alla premiazione hanno partecipato Alfredo Capriulo, in rappresentanza di Lido Impero, Andrea Beretta, consigliere dell’AD Jonica Scacchi e Luigi Troso, Vicepresidente Nazionale FSI.
Risultati e classifica Torneo Open
Risultati e classifca Torneo Giovanile
Ti è piaciuto il torneo? Lascia un commento, serve a migliorarci.
Tags: Beretta, Chiatona, De Amicis, Delfino, Erbi, Indelicati, Lanzillotta, Lido Impero, Massafra, scacchi, semilampo, Smiraglia, Troso
2 Responses to “Lido Impero: vince Gromovs”
agosto 1st, 2011 at 20:31
sono mininni saverio e o partecipato al torneo di chiatona,,,,vorrei sottolineare che, durante una partita del torneo da me effettuata, si e verificata una decisione arbitrale alquanto discutibile. ho chiesto l’intervento dell’arbitro sig beretta su una irregolarità durante la partita. i due giocatori sostenevano tesi e posizioni diverse. il sig beretta a adottato la decisione di far continuare la partita interrota. a tal proposito cito art.14 del regolamento pubblicato sul — il libro completo degli scacchi — di adriano chicco e giorgio porreca. l’articolo 14 comma b, dice… se è impossibile ristabilire la posizione , la partita è annullata e sarà giocata una nuova partia, ,,,, cosa ne pensate?
agosto 5th, 2011 at 09:40
Il signor Mininni deve consultare il Regolamento degli Scacchi e non il vetusto Chicco Porreca. Dal regolamento potrebbe evincere che:
– la patta va richiesta secondo quanto previsto dall’art. 9
– la posizione era composta e non tale da ricominciare la partita
La decisione dell’arbitro Sig. Beretta è pertanto conforme. Tra parentesi la sua posizione era persa e difficilmente recuperabile anche con stratagemmi vari.
Leave a Reply