Inaugurata la Scuola di Scacchi a Palagiano
Posted gennaio 12th, 2016 by A.D. Taranto ScacchiSabato 9 gennaio 2016 è stata inaugurata la Scuola di Scacchi a Palagiano, situata in Corso Lenne n° 118. Fortemente voluta da Nicola Cetera, Istruttore Tutor della Federazione Scacchistica Italiana, la scuola è situata in una moderna sala attrezzata con tavoli e sedie di ottima fattura, televisore per le proiezioni al computer e le videoconferenze, scacchiera murale e computer. La Scuola è un’ottima alternativa per i ragazzi di Palagiano e paesi limitrofi ai preoccupanti passatempo attuali, gli smartphones, le consolle da gioco e altri apparecchi elettronici. Nulla a che vedere con gli scacchi che possono davvero influire positivamente sulla formamentis dei ragazzi.
L’inaugurazione è stata preceduta da un torneo semilampo di scacchi vinto dal forte giocatore grottagliese Massimo Fiorino. Il taglio del nastro, ad opera di Nicola Cetera è stato eseguito alla presenza del Vicepresidente Nazionale della Federscacchi Luigi Troso, del Presidente dell’AD Taranto Scacchi Catello Erbi, del Vicepresidente Franco Visino, del Consigliere Andrea Beretta, del delegato provinciale della Federtennis Gino Cito, del Presidente del Circolo Tennis Palagiano Pietro Sudoso e del Vice Presidente Circolo Tennis Palagiano Lino Albanese.
Per informazioni sull’attività della Scuola, sui corsi e altro è possibile telefonare al n° 338 926 3906
Risultati e classifica del torneo semilampo
Tags: Albanese, Beretta, Cetera, Cito, corsi, Erbi, Fiorino, Palagiano, scacchi, scacchiera, Sudoso, Taranto, Troso, Visino
Leave a Reply