CIS 2009
Posted giugno 1st, 2009 by A.D. Taranto ScacchiTra il 20 e il 22 Marzo si è disputato a Perugia, presso l’Arte Hotel, il C.I.S. serie A1 girone 4.
Ottima l’organizzazione degli amici Perugini (bravissimo e gentilissimo Bertolini e i suoi collaboratori, tra cui una ragazza orientale efficientissima nel comunicare immediatamente in rete i risultati), ottime le condizioni di gioco e bellissima la città di Perugia che ci ha regalato uno spettacolare primo giorno di primavera con una nevicata in piena regola.
Tutto perfetto, quindi, tranne… il nostro gioco!
Dopo le ottime prestazioni degli scorsi anni, quest’anno tutto è andato storto; il primo problema è stata la forzata defezione di Delfino (per motivi di lavoro) che è stato in verità sostituito in maniera accettabile da Lanzillotta, ma purtroppo a questo si è sommata una prestazione non del tutto positiva di Roberto Campanile e soprattutto una catastrofica prestazione del sottoscritto.
Dopo aver perso di misura al primo turno contro Perugia che con 2 GM sulle prime scacchiere ha vinto facilmente il torneo conseguendo la promozione in MASTER, abbiamo pareggiato il secondo turno con Siracusa (la squadra più debole, poi retrocessa insieme a noi) con una penosa partita da parte mia. Occasioni sprecate in abbondanza nei successivi pareggi con Roma e Palermo e la pessima prestazione nell’incontro-salvezza dell’ultimo turno contro Napoli hanno poi suggellato il nostro destino.
La nostra speranza è di poter ritornare in A1 al più presto.
Giuseppe Indelicati
Leave a Reply