Onorificenza al Merito della Repubblica conferita a Andrea Occhinegro
Posted febbraio 27th, 2023 by A.D. Taranto ScacchiIl Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito trenta onorificenze al Merito della Repubblica ad altrettanti cittadini che a vario titolo si sono distinti per aver tangibilmente dato un forte sostegno a persone in difficoltà, con attività a favore della solidarietà, dell’inclusione sociale, dei detenuti, della legalità, del diritto alla salute, del volontariato e per eroismo.
Andrea Occhinegro è noto per essere il Presidente dell’Abfo che tanto fa a favore dei meno abbienti di Taranto, ospitandoli, sfamandoli, supportandoli anche con attrezzati laboratori medici e avendo un pensiero particolare per i bambini coinvolgendoli in attività ludiche, spesso delle vere e proprie feste con tanti regali. L’Abfo è sempre pronta ad intervenire con i suoi volontari facendo fronte a qualsiasi emergenza dovesse accadere. Oggi l’Abfo interviene anche ai favori dei bambini in Kenja, grazie alla presenza in quello stato di Eleonora Occhinegro, sorella di Andrea.
Andrea professionalmente è un medico oftalmologo, stimato sia per la sua bravura professionale che per la disponibilità e umanità nel trattare i suoi pazienti.
Noi siamo fieri che egli sia anche un nostro socio, un temibile scacchista che riesce a competere con bravura nei pochi periodi che la professione e il suo impegno sociale gli lasciano per questa passione.
Congratulazioni ad Andrea, con augurio di poter avere sempre la forza di dare sostegno, con l’Abfo, agli altri.
Fonte:
Tags: Abfo, Mattarella, Occhinegro, onoreficenza, Quirinale, scacchi, Taranto
Leave a Reply